venerdì 26 aprile 2013

Gita a Modena

Mercoledì 24 aprile ci siamo recati a Modena. Nella città romagnola abbiamo visitato e osservato diversi monumenti che caratterizzano il luogo ma ci siamo soffermati sopratutto sul Duomo di Modena con la spiegazione della Prof. F.M  che prima ci ha spiegato e fatto analizzare l'esterno e successivamente l'interno.
Dopo aver pranzato con una tipica piadina siamo andati a visitare il Museo della figurina  in cui un'esperta ci ha fatto capire l'importanza che assumeva ed ha assunto una piccola figura rettangolare. E' stata una bella esperienza e molto interessante.




giovedì 18 aprile 2013

Gabriele Basilico

Sabato 13 aprile ci siamo recati alla Casa del Mantegna per visitare la mostra fotografica in omaggio a Gabriele Basilico, fotografo italiano scomparso nel febbraio del 2013. E' stata una bella esperienza poichè le foto da noi viste erano perfette dal punto di vista geometrico e molto belle dal punto di vista estetico. 

L'insegna della Casa del Mantegna omaggiante il fotografo G. Basilico 

L'entrata della classe nell'edificio

Io e R. Pradella  mentre guardiamo uno scatto



giovedì 11 aprile 2013

Keep calm and save the rotonda

Con la classe abbiamo partecipato ad un concorso nazionale, Adotta un mattone, in cui i partecipanti dovevano realizzare un video su un monumento della propria città. Noi abbiamo deciso di lavorare sulla rotonda di San Lorenzo dividendoci in due gruppi: un gruppo ha realizzato un "video documentario" che parla della storia passata dalla rotonda, sconosciuta a molte persone. Il mio gruppo invece ha creato uno "spot" chiamato KEEP CALM AND SAVE THE ROTONDA in cui si incita la gente Mantovana ma anche non a  contribuire al salvataggio di un monumento a noi tanto caro. Ecco il video finale!


Inoltre è stato realizzato anche un video di backstage con scatti fotografici da me realizzati.





venerdì 5 aprile 2013

COVER DVD

Utilizzando Photoshop la classe doveva realizzare una cover per il progetto "Adotta un monumento".
La cover che vedete è stata creata da me. Ho preferito giocare sul bianco/nero per finalizzare una lavoro semplice a efficace.