venerdì 20 dicembre 2013

LA MIA EUROPA E' :


Ho creato un logo per lo stato italiano che nel 2014 sarà rappresentate della presidenza del parlamento europeo; mi sono
servito di Adobe Illustrator per la creazione grafica del logo stesso.
Durante l’ideazione effettuata tramite bozzetto ho cercato di valorizzare l’ uguaglianza e la
solidità che l’Unione Europea (nonchè l’Italia) trasmette a noi cittadini traendo ispirazione dai loghi che hanno rappresentato le nazioni precedenti. Il logo è equilibrato ed ordinato: le linee sono semplici col tentativo di far risaltare le due mani che si stringono verso l’alto. La scritta sottostante al logo è centrata e scritta con un font a bastoni per rendere la stessa elegante e chiara.
Nell’utilizzo dei colori ho lasciato lo sfondo neutro (bianco) in modo tale che il logo risaltasse in maniera chiara e precisa; alla mano in primo piano ho associato il colore dell’Unione Europea
(blu chiaro) mentre l’altra l’ho colorata con il tricolore italiano.
Ho voluto utilizzare lo slogan  “Solidi ideali” per trasmettere un senso di solidità.

















Nessun commento:

Posta un commento