venerdì 9 novembre 2012

VIDEOCLIP




IMAGINE – JOHN LENNON

Ho deciso di interpretare la canzone Imagine di John Lennon poiché il testo e il significato mi piacciono molto.
Con questa canzone Lennon volle immaginare e condividere la sua utopia, cioè un mondo migliore di quello che conosciamo, senza religioni, senza divisioni territoriali e odio tra la gente… inoltre pensa di non essere il solo ad avere questa speranza e crede che, un giorno, tutti si uniranno alla sua idea di pace.

Ho deciso di interpretare il testo in modo soggettivo, cioè senza seguire “ alla lettera “ le parole ma inserendo immagini con l’intenzione di trasmettere comunque ciò che John voleva far capire alle persone che ascoltavano la sua canzone.
Nel video ho voluto inserire solo transizioni per evidenziare meglio l’immagine proposta; sono inoltre stato attento a non inserire più volte un’immagine già visualizzata in precedenza, poiché, parere mio, il testo si poteva interpretare in mille modi diversi. Non ho badato tanto al colore delle immagini, ma mi sono concentrato soprattutto al significato che esse potevano trasmettere a chi le guardava.
Le immagini messe non hanno tutte la stessa durata: la maggior parte cambia con il ritmo della canzone, ma alcune “ rimangono in scena “ per un lasso di tempo maggiore per sottolineare le parole dette in quei precisi secondi.

You may say i'm a dreamer but i'm not the only one…’


Nessun commento:

Posta un commento